Grazie a un nuovo update lato server di PS5 da parte di Sony, controllare che i videogiochi presenti nella propria libreria siano aggiornati è diventato più semplice e rapido: una sola funzione permette ora di controllare che tutti i titoli installati sulla propria console si trovino alla loro versione più recente.
A segnalarlo sono stati degli utenti di di r/PS5, in cui è possibile trovare un post che parla della presenza della nuova funzione. Come è possibile notare dai commenti, questa funzione non sembra essere disponibile per tutti fin da subito, ma dovrebbe arrivare su tutte le console senza necessità di download. Se ancora non potete vedere questa funzione, potete provare a controllare la presenza di aggiornamenti delle funzioni di sistema dall’apposita voce tra le impostazioni.
Alcuni utenti potrebbero ritenere che questa opzione sia sempre stata disponibile su PS5, ma non è esattamente così. Infatti, sebbene sia possibile controllare se siano disponibili aggiornamenti dei giochi, questo accade solo esaminandoli singolarmente e solo sulla propria schermata home. Di conseguenza, in caso il sistema non avesse avviato automaticamente il download delle nuove versioni, e spesso ciò non accade, i titoli presenti in libreria ma non sulla propria home potevano non essere aggiornati. Tramite questo piccolo aggiornamento, basta premere pochi tasti per effettuare tutti i controlli in un colpo solo.
Nel frattempo, NACON ha rilasciato il nuovo controller Revolution 5 Pro per PS4, PS5 e PC.