In questi mesi stanno circolando in rete non pochi rumor ed indiscrezioni varie riguardanti PS5, con Sony Interactive Entertainment intenzionata a rendere questa console la più ricca di sempre di esclusive della storia PlayStation. Proprio in tal senso segnaliamo come il colosso giapponese abbia depositato il marchio Soho Engine anche in Nuova Zelanda e Svizzera.
L’azienda giapponese ha infatti registrato questo marchio in questi due Paesi precisamente il 20 aprile 2021, mentre il marchio era stato depositato in Europa nel corso del mese di ottobre 2020. A rivelarlo è stato il noto portale online Gematsu, precisando come questo nuovo motore grafico di London Studio potrebbe essere utilizzato proprio per rendere realtà la nuova esclusiva PS5 che stanno sviluppando da ormai un po’ di mesi a questa parte.
Per chi non lo sapesse, ricordiamo che il Team Soho, team di sviluppo poi divenuto London Studio visto che ha sede proprio in quel di Londra, è noto al grande pubblico per aver realizzato l’apprezzato The Getaway, con una sostanziosa fetta di fan che si auspica un sequel oppure un reboot per PlayStation 5.
Detto ciò, l’ultimo lavoro del team di sviluppo first party di Sony Interactive Entertainment risponde al nome di Blood & Truth, apprezzato titoli da critica e pubblico per PlayStation VR. Visto questo ultimo aspetto, e considerando l’annuncio ufficiale delle scorse settimane del PlayStation VR 2, non è affatto da escludere che il motore grafico Soho Engine possa essere utilizzato alla fine proprio in nuovo gioco per il visore di nuova generazione del colosso giapponese dedicato alla Realtà Virtuale.
Intanto vi ricordiamo che nel corso della giornata di ieri Jim Ryan, CEO di Sony Interactive Entertainment, ha affermato nel corso di una nuova intervista che PlayStation 5 sarà la console PlayStation con più esclusive di sempre. Cliccate al seguente link per avere tutti i dettagli a riguardo!