Nel corso dell’ultima sessione di domande e risposte con gli investitori, Jim Ryan, CEO di Sony Interactive Entertainment ha affermato che prevede di continuare a rilasciare titoli su PS4 fino al 2025. In questo modo infatti l’azienda del Paese del Sol Levante punta a far restare in vita la propria console, forte di 117 milioni di unità vendute in tutto il mondo, per altri tre anni da ora.
Stando infatti a quanto dichiarato dal buon Ryan, dal 2025 in poi prevedono che il PC dovrebbe rappresentare circa il 30% delle produzioni che verranno immense sul mercato dalla divisione PlayStation, mentre invece il mobile dovrebbe rappresentare il 20% dei giochi rilasciati nel corso di quell’anno fiscale. Ovviamente il restante 50% è occupato da PlayStation 5, con PS4 che quindi non presenta in alcun modo in queste nuove previsioni.
PS4 continuerà a ricevere giochi fino al 2025
A questo punto quindi possiamo affermare con sicurezza che a partire dall’anno fiscale 2025 Sony Interactive Entertainment non rilascerà più titoli cross gen, come per esempio è avvenuto fino ad ora con Horizon Forbidden West, Gran Turismo 7 e con il futuro God of War Ragnarök che sono disponibili sia su PS4 che su PS5.
Grazie a queste nuove informazioni condivise direttamente da Jim Ryan, sappiamo che Sony Interactive Entertainment concentrerà gran parte dei propri sforzi per portare i propri prodotti a quante più persone possibili nei prossimi anni, offrendo ovviamente un occhio di riguardo nei confronti del mondo PC e di quello mobile.
Giunti alla fine di questo articolo vi ricordiamo che l’azienda giapponese investirà fortemente nei live service nei prossimi mesi, investendo nel 2025 il 55% delle risorse sulla produzione di giochi servizi, mentre invece il restante 45% verrà investita per la produzione di titoli single player.