Il PS Store ha pubblicato le classifiche dei giochi più scaricati a livello globale per il mese di novembre 2022. Il primo dato che emerge, e non c’è nessuna sorpresa da questo punto di vista, è che God of War Ragnarok e Call of Duty: Modern Warfare 2 sono i titoli del momento. Il primo domina le classifiche PlayStation 5, mentre il secondo quelle PlayStation 4.
PS Store, tutte le classifiche PS5, PS4, PS VR e free-to-play
Su PlayStation 5, il sequel delle avventure di Kratos e Atreus supera il nuovo capitolo dello sparatutto di Activision sia nel mercato nordamericano che in quello europeo. Su PlayStation 4 accade l’esatto opposto, a dimostrazione che i due titoli sono riusciti a catalizzare l’attenzione degli utenti old-gen e next-gen di casa Sony. Sul gradino più basso del podio sale FIFA 23 in tutti i casi, tranne che nelle classifiche PS5 del nordamerica, dove si trova sempre uno sportivo, ossia Madden NFL 23.
Il resto delle classifiche PS Store mostra diversi titoli in ordine sparso, da Horizon Forbidden West a Gran Turismo 7 e Ratchet & Clank: Rift Apart. C’è spazio anche per Goat Simulator 3, Gotham Knights, Star Wars Jedi: Fallen Order e l’immancabile GTA V. Bene The Last of Us Parte II su PlayStation 4, dove si posiziona al quarto posto in entrambi i mercati, mentre il miglior piazzamento di Sonic Frontiers è il settimo posto in nordamerica.
Le classifiche PS Store di PlayStation VR mostrano invece un altro ottimo risultato per Beat Saber, primo in nordamerica e secondo in Europa, dove a primeggiare è Superhot VR. Bene anche Job Simulator, Creed: Rise to Glory e Arizona Sunshine, in attesa dei nuovi titoli che costituiranno la line-up di lancio di PlayStation VR2.
Per finire, in campo free-to-play Call of Duty Warzone 2.0 conquista prevedibilmente il primo posto a livello globale, così come Overwatch 2 si attesta al secondo in entrambi i mercati. Fortnite e The Sims 4 si alternano al terzo e quarto posto, mentre Fall Guys resiste al quinto.