Con l’imminente lancio del nuovo servizio PS Plus in arrivo il 23 giugno, gli ultimi giorni sono stati davvero ricchi di nuove informazioni e dettagli al riguardo. Tra primi giochi annunciati, chiarimenti sui prezzi dei vari tier per chi ha sfruttato gli sconti e l’impossibilità di usufruire del multiplayer online per i giochi PS1 e PSP, ora è la volta di nuove informazioni che riguardano PS Plus Premium su PC.
Infatti, oltre ad una lista più ampia di giochi che gli utenti potranno giocare, PS Plus Premium offre anche la possibilità di giocare i vari giochi su PC attraverso il servizio di streaming e quindi senza l’utilizzo di una PlayStation. Precedentemente, questa funzionalità era usufruibile per tutti i possessori di PS Now, che però ricordiamo sarà inglobato nel nuovo servizio PS Plus e non esisterà più come servizio a sé stante.
Ecco i requisiti di PS Plus Premium su PC
Sony ha rilasciato le specifiche di sistema minime e raccomandate per tutti coloro che avranno intenzione di usare il servizio per poter giocare ai giochi PlayStation su PC tramite streaming. Per poter usufruire del servizio, dovrete avere un accesso ad Internet con una larghezza di banda minima di 5 Mbps per la risoluzione più bassa e un minimo di 15 Mbps per una risoluzione di 1080p. Di seguito i requisiti minimi e raccomandati:
Requisiti Minimi:
- Windows 7 (SP 1), 8.1 o 10
- Core i3 2.0 GHz
- 300 MB di spazio disponibile
- 2 GB di RAM
- Sound card; USB port
Requisiti Raccomandati:
- Windows 7 (SP 1), 8.1 o 10
- 3.5 GHz Intel Core i3 or 3.8 GHz AMD A10 o più veloce
- 300 MB o più di spazio disponibile
- 2 GB o più di RAM
- Sound card; USB port
Vi ricordiamo, infine, che tutti coloro che hanno attualmente attivo un abbonamento PS Now, vedranno automaticamente attivarsi un abbonamento PS Plus Premium senza costi aggiuntivi fino alla sua data di scadenza.