Dopo aver pubblicato una guida ai nuovi tier di abbonamento, che ricordiamo partiranno il prossimo 23 giugno, PlayStation ha rilasciato nuove informazioni per quanto riguarda i giochi PS1 e PSP che approderanno nel catalogo. Nella giornata di ieri, era infatti emerso che Worms World Party avrebbe avuto la possibilità di supportare il multiplayer online, ma si è trattato solo di un malinteso.
Con un recente annuncio, infatti, PlayStation ha voluto confermare che i giochi PS1 e PSP presenti nel PS Plus non supporteranno alcun tipo di funzionalità multiplayer online, almeno per il momento. Queste versioni, ad ogni modo, includeranno diverse features aggiuntive come i salvataggi rapidi, il rewind delle azioni, dei filtri e tanto altro.
Sul PlayStation Store Asia sono apparsi i primi classici presenti nell’abbonamento PS Plus
Il dettaglio che ha fatto sperare i fan sulla presunta possibilità di poter usufruire del multiplayer anche per i classici PS1 e PSP era presente nella descrizione di Worms World Party; essa infatti affermava: “Accedi al fantastico “Wormpot” che ti offre oltre 1000 stili di gioco diversi. Tutte le modalità sono disponibili offline, online o una combinazione di entrambi!“.
Essendo riportato proprio sul PlayStation Store, si pensava che l’informazione fosse vera ma non è questo il caso. Poco dopo, infatti, la pagina in questione è stata modificata per correggere quella che sembra essere stata una svista da parte degli addetti preposti alla compilazione della descrizione. Ora, infatti, non è più possibile visionare la dicitura “multiplayer online”, facendo intendere che sia disponibile solo quello in locale.
Sembrerebbe, quindi, che tutti i giochi PS1, PSP e PS2 non supporteranno il multiplayer online come funzionalità aggiuntiva, perlomeno non al lancio del nuovo PS Plus. Ciononostante non è detto che PlayStation non decida di supportare questa funzionalità in futuro, con dei futuri aggiornamenti dell’abbonamento.