Questa di oggi è una giornata davvero importante per tutti i fan che attendono con ansia di poter testare con mano Project xCloud, servizio di cloud gaming che entrerà a far parte dell’abbonamento Xbox Game Pass Ultimate dal 15 settembre.
Difatti dopo aver annunciato la data di uscita del servizio, ecco che Microsoft ha svelato le periferiche compatibili con xCloud.
Qui di seguito trovate l’elenco completo:
- Controller Xbox One.
- DualShock 4.
- Una versione Modello Designed for Xbox del Razer Kishi, controller mobile annunciato al CES 2020, che presenta l’ormai iconico pulsante Xbox, gli analogici ed una connessione USB-C a bassa latenza. Il prezzo consigliato è di 99,99 dollari per questa periferiche dedicata ad Project xCloud.
- PowerA ha presentato MOGA Mobile Gaming Clip 2 per controller Xbox One da 14,99 dollari.
- MOGA XP5-X Plus a 69,99 dollari, classico pad dal form factor che si aggancia allo smartphone.
- MOGA XP7-X Plus a 99,99 dollari, controller a doppia scocca che si aggancia a tablet e smartphone di grandi dimensioni dedicato a Project xCloud.
- 8BitDo presenta poi il Mobile Gaming Clip per controller Xbox One da 14,99 dollari.
- Ecco poi la variante Designed for Xbox del controller SN30 Pro per Android da 44,99 dollari.
- Steelseries presenta invece l’Arctis 1 Wireless per Xbox, cuffia gaming ad alte prestazioni che presenta un dongle USB-C per Android disponibile al prezzo di 99,99 dollari.
Eccovi la galleria completa con tutti gli accessori di cui vi abbiamo parlato poco sopra:
Intanto sapevate che Hellblade è il primo gioco a ricevere i controlli appositi per l’utilizzo su touchscreen?
Qui di seguito vi riportiamo le informazioni che Microsoft diffuse sul servizio, attraverso un comunicato stampa, nei mesi scorsi:
Project xCloud è un nuovo progetto globale che permette agli utenti di accedere alle migliori esperienze di gioco da qualsiasi dispositivo, in qualunque momento e in qualsiasi luogo, grazie alla tecnologia Cloud.
Troppo spesso, infatti, le esperienze di gioco risultano frammentate e confinate all’interno delle potenzialità e dei limiti offerti dai dispostivi utilizzati. Nella vision di Microsoft, l’esperienza gaming del futuro si concretizzerà con la possibilità di giocare a qualsiasi titolo, da qualunque dispositivo e con chi si desidera, ponendo l’utente al centro dell’experience. Per realizzare tutto ciò, Microsoft ha combinato i suoi quasi 40 anni di esperienza nel settore con le potenti funzionalità offerte da Microsoft Azure e Microsoft Research per creare una tecnologia di game streaming globale: Progetto xCloud.
La nuova tecnologia di game streaming è complementare al costante lavoro di Microsoft per il potenziamento hardware della console e gioca un ruolo fondamentale nella realizzazione del futuro del gaming.
Project xCloud ha l’obiettivo di offrire ai gamer – indipendentemente dall’utilizzo di una console o del PC – la possibilità di scegliere il luogo e il momento migliore per giocare, consentendo ai giocatori di accedere a mondi, personaggi e storie immersive anche da mobile. Gli sviluppatori degli oltre 3.000 titoli oggi disponibili per Xbox One, così come gli studi che stanno sviluppando i giochi del futuro, saranno in grado di sfruttare Project xCloud per ampliare sensibilmente l’accesso ai titoli senza lavoro aggiuntivo.
Project xCloud è attualmente in fase di test su dispositivi collegati via Bluetooth a un Xbox Wireless Controller, che consentono inoltre di giocare tramite input touch. Lo sviluppo e la crescita di Project xCloud rappresentano un percorso pluriennale: il prossimo anno inizieranno i test pubblici, che consentiranno a Microsoft di mettere alla prova il servizio con volumi e posizioni geografiche differenti. L’obiettivo è sviluppare un’esperienza di gioco eccezionale dedicata ai gamer Xbox e consentire agli sviluppatori di raggiungere centinaia di milioni di nuovi giocatori.
Iscrivetevi alla community Telegram https://t.me/Xbox_Italia_Community