Il portale Engadget ha pubblicato un nuovo video-analisi dedicato questa volta al confronto tecnico tra due servizi di gioco in streaming, ossia Project xCloud e Google Stadia.
Stando a quanto analizzato, il servizio di gioco in cloud di Microsoft risulterebbe un po’ più lento di quello di Google, oltre che meno di qualità in generale.
Nonostante ciò, viene spiegato che la tecnologia di Microsoft è ancora in versione di test e la compagnia non ha sbandierato al vento slogan e qualità che poi il servizio non è riuscito a consegnare, come invece abbiamo visto con le recenti critiche nei confronti di Stadia.
Project xCloud è attualmente supportato solo su smartphone e table Android, presentando una risoluzione massimo di soli 720p, mentre nel corso del 2020 verrà aggiunto il supporto a PC e iOS.
Il servizio Stadia invece offre sui televisori con Chromecast Ultra una risoluzione fino a 4K, anche se poi abbiamo visto che non è proprio così. Comunque sia, il servizio è disponibile anche su PC e smartphone Pixel, con una risoluzione massima di 1080p.
Potete trovare il video-analisi in questione esattamente in cima all’articolo, oppure al seguente link.