In seguito alla recenti critiche sulla promessa non mantenuta del vero 4K a 60fps su Google Stadia, la compagnia ha deciso di rispondere, difendendosi dalle accuse che la vorrebbero aver sotto un certo punto di vista “mentito” sulla questione.
Sia per il caso della risoluzione effettivamente non 4K che per quello del frame-rate non garantito a 60fps, Google si trova a dover difendere le sue precedenti dichiarazioni sul fatto che la piattaforma streaming avrebbe offerto le versioni migliori dei videogiochi, anche rispetto a PlayStation 4 Pro e Xbox One X, cosa rivelatasi poi assolutamente falsa.
In pratica, stando a quanto riferito di recente, la compagnia avrebbe dichiarato che il servizio può veramente offrire il 4K a 60fps, ma ciò dipende in maniera esclusiva dagli sviluppatori e dalle loro esigenze tecniche e artistiche.
Secondo le dichiarazioni di Google, infatti, i risultati ottenuti dagli sviluppatori sulla piattaforma di Stadia sarebbero il frutto del loro duro lavoro nel cercare la “qualità complessiva migliore possibile“… per l’appunto.
Voi cosa ne pensate invece?