Tom Henderson ha condiviso nuovi dettagli su Project Shaolin, nuovo gioco esclusivo per Xbox che parrebbe essere essere in sviluppo presso Brass Lion Entertainment, contraddistinto da uno stile grafico ispirato a Spider-Man: Into The Spider-verse e con un’uscita in programma tra almeno un paio di anni.
Stando alle nuove indiscrezioni spuntate in rete in queste ore, Project Shaolin è in lavorazione con il coinvolgimento diretto del gruppo musicale Wu-Tang Clan, ponendosi sostanzialmente come un gioco di ruolo in terza persona fortemente incentrato sul sistema di combattimento corpo a corpo.
Inoltre questo titolo dovrebbe anche includere una modalità cooperativa per quattro giocatori, presentando al suo interno anche gli stessi membri del Wu-Tang Clan che parrebbero aver curato anche la colonna sonora del gioco.
Project Shaolin dovrebbe inoltre includere meccaniche di loot, armi ed equipaggiamento dei nemici sconfitti. Tornando a Brass Lion Entertainment, segnaliamo per chi non lo conoscesse che si tratta di un nuovo studio formato nel 2019 da Manveer Heir.
Insider Gaming ha inoltre affermato che il gioco si trova attualmente nella sua fase Alpha, presentando un gameplay incentrato su un sistema di combattimento corpo a corpo frenetico in terza persona, con forte focus posto sull’unione tra musica e combattimento.
Stando al nuovo report inoltre gli utenti possono scegliere tra quattro armi diverse, tutte con stili di gioco diversi e unici (spade singole, spade doppie, ecc.). Il titolo dovrebbe vantare un vasto catalogo della musica del Wu-Tang Clan, reimmaginata dal produttore e DJ Just Blaze per il gioco.
Pare inoltre che tutti e nove i membri del Wu-Tang Clan saranno giocabili, con tanto di mosse uniche. Dovrebbe essere presente ancheun Quartiere centrale dove sarà inserito il bottino e gli oggetti raccolti. In questo luogo i giocatori porteranno vendere il proprio bottino, ascoltare musica e mostrare le loro creazioni di moda.
Le fonti hanno sottolineato che il gioco sarà uno “spazio di benvenuto per tutti i giocatori” e sarà incentrato sui personaggi del BIPOC e sulle comunità storicamente emarginate.
In attesa di avere ulteriori informazioni sul gioco, aggiungiamo in conclusione dell’articolo che Xbox Game Pass potrebbe aver anticipato degli annunci ai The Game Awards 2023.
New scoop on Project Shaolin, a third-person action RPG rumored in the making by Brass Lion Entertainment and Xbox Game Studios Publishing:
• Third-person melee-oriented RPG
• Features four-player co-op
• Involves the Wu-Tang Clan members themselves with the game’s soundtrack… pic.twitter.com/hNw2sbxg0U— Klobrille (@klobrille) December 6, 2023