Xbox ha inviato in queste ore un promemoria agli abbonati ad Xbox Game Pass per ricordargli di seguire in diretta i The Game Awards 2023, aumentando di conseguenza le aspettative dei fan circa la presenza piuttosto importante della divisione gaming di Microsoft all’evento.
Ricordiamo infatti come negli ultimi anni l’evento condotto da Geoff Keighley sia stato sfruttato a più riprese da parte del colosso americano per effettuare importanti annunci. La società di Redmond ha dato il via allo show del 2019 svelando nientemeno che Xbox Series X, sublimando inoltre il tutto con un trailer In Engine di Senua’s Saga: Hellblade 2 di Ninja Theory.
Come ricorda GameRant, l’anno successivo Xbox ha annunciato ai The Game Awards Xbox il reboot di Perfect Dark, attualmente in sviluppo presso The Iniatitive e Crystal Dynamics. Invece nel corso dell’edizione del 2021 Microsoft ha deciso di mostrare un nuovo trailer di Hellblade 2, con tanto di una sequenza di gameplay.
Soltanto l’anno scorso il colosso americano ha avuto una presenza piuttosto inconsistente ai TGA, evitando di effettuare qualsiasi annuncio di peso. Ma questa assenza è stata giustificata dal complicato processo di acquisizione di Activision Blizzard che ha dovuto portare avanti Microsoft, lottando con i vari enti regolatori in tutto il mondo per ben 22 mesi.
Ancora poche ore e vedremo se il colosso di Redmond sfrutterà oppure meno i The Game Awards 2023 effettuando annunci importante nella notte tra il 7 e l’8 Dicembre. Aggiungiamo in conclusione che un probabile annuncio potrebbe essere l’inclusione di Baldur’s Gate 1 e 2 all’interno di Xbox Game Pass.
Microsoft is telling Xbox Game Pass subscribers to watch the Game Awards on Thursday ⬇️ pic.twitter.com/mNC8fDkaKg
— Tom Warren (@tomwarren) December 4, 2023