Ninja Theory è solita stuzzicare i fan dei propri progetti in sviluppo con screenshot, sequenze audio, diari di sviluppo ed altro ancora, e proprio nelle ultime ore sul profilo ufficiale Twitter dell’Xbox Game Studios inglese è apparso un audio sperimentale di Project Mara, l’horror psicologico che in ultimo videodiario aveva mostrato la sua incredibile ambizione nel campo del fotorealismo e della fotogrammetria. Fin qui sappiamo ben poco di questo titolo, passato un po’ in sordina se vogliamo a causa dell’altro grande titolo di Ninja Theory, Senua’s Saga: Hellblade 2, ma c’è, e il team ha voluto ricordarlo ai giocatori con questo nuovo tweet.
Il tweet spiega: “Mettiti delle cuffie ed ascolta questo astratto esperimento delle texture del suono di Project Mara.”
L’audio trasmette l’angoscia e l’inquietudine che ci si può aspettare di trovare in un gioco horror. Il gioco è stato annunciato poco dopo Hellblade II, con un teaser trailer altrettanto inquietante, che questo nuovo audio possa essere un indizio per la sua eventuale presenza all’E3 2021 di Xbox? Di questo non c’è ancora certezza purtroppo e sono solo speculazioni, ma vista la probabile assenza di Hellblade II, stando ai recenti rumors di Jeff Grubb, forse potremmo invece vedere appunto l’horror psicologico allo stage di Microsoft in una delle 3 giornate dell’evento digitale tra il 12 e il 15 giugno.
Project Mara è ambientato in un singolo appartamento, e tratta i temi, come Hellblade, delle malattie mentali, la protagonista del gioco verrà interpretata dalla stessa Melina Juergens, attrice e video editor del team di sviluppo britannico, che ha vinto il premio di miglior performance in un gioco ai The Game Awards 2017 per Hellblade: Senua’s Sacrifice. L’attrice tedesca ha di recente pubblicato dei nuovi concept art dei costumi che utilizzerà Senua nel secondo capitolo della serie della guerriera celtica.