Hideki Kamiya è tornato ad aggiornarci su Project G.G. grazie all’intervista avvenuta su Famitsu, il nuovo misterioso titolo sviluppato da Platinum Games sembra proseguire bene nello sviluppo.
Attualmente non sappiamo molto sul progetto, ma il director ha già specificato in passato che, oltre ad includere i classici aspetti del filone action in cui la casa di sviluppo è ormai nota, questo nuovo titolo presenterà delle caratteristiche slegate da questo genere. Si tratterà inoltre del primo videogioco autofinanziato dalla compagnia di sviluppo.
Direttamente dai microfoni di Famitsu, Kamiya ha rassicurato i fan sullo stato dei lavori, affermando che Project G.G. “ha finalmente iniziato a muoversi“, lasciando intendere che lo studio ha superato la fase di pre-produzione e si trova ora nello sviluppo vero e proprio. Non ci sono stati ulteriori chiarimenti, ma Kamiya ha chiesto ai fan di attendere pazientemente questo nuovo gioco.
Project G.G. fa parte di una trilogia di giochi a tema super eroi di Platinum Games, cominciata con The Viewtiful Joe e proseguita con The Wonderful 101. Questo nuovo progetto, ispirato in particolar modo a Ultraman, si concentrerà invece sui supereroi giganti, particolarmente apprezzati nel paese del Sol Levante.
Ricordiamo che Project G.G. arriverà su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S, Xbox One, PC e Nintendo Switch.
Per restare aggiornati su ogni novità del mondo videoludico e non, continua a seguire il sito web di Game-eXperience e i nostri canali social.