NOTIZIE

Rumor | ELDEN RING: Rivelati nuovi dettagli

ELDEN RING, il nuovo titolo sviluppato da From Software capitanato da Hidetaka Miyazaki e con la collaborazione di George R.R. Martin, è stato protagonista di un possibile leak che ha rivelato due artwork e diversi dettagli inediti sul titolo.

Il tutto parte da un video pubblicato nelle scorse ore da un content creator cinese piuttosto rilevante e ritenuto affidabile, cioè Longqi Bangbangtang, che ha poi deciso poco dopo di rimuovere il filmato.

Lo YouTuber ha mostrato due concept art raffiguranti altrettanti mostri che immaginiamo facciano parte della storia di Elden Ring, stilisticamente vicini a quanto visto nella serie Dark Souls e nelle creazioni di Kentaro Miura, il creatore di Berserk. Le immagini estrapolate sono in bassa qualità, ma ve le mostriamo ugualmente per farvi un’idea.

Il creator ha parlato anche del fatto che il nuovo titolo di From Software vanterà una formula simile ai precedenti soulslike ma con una mappa sostanzialmente più ampia, meteo dinamico e con il sistema di ciclo giorno e notte. Oltretutto ha svelato che lo sviluppo di Elden Ring sarebbe stato completato durante la prima metà del 2020 e il progetto si troverebbe in fase di testing. In seguito vi elenchiamo gli ulteriori dettagli rivelati dal creator.

  • Il mondo di gioco si ispira all’albero del mondo della mitologia norrena, ma include anche riferimenti alla mitologia celtica.
  • Il gameplay è simile a quello di Dark Souls, ma come detto la mappa è più ampia, c’è il meteo dinamico e il ciclo giorno / notte. Potrà insomma capitare di vedere lo scenario mutare mentre affrontiamo i vari boss del gioco.
  • Il design dei nemici è molto complesso e saranno presenti creature simili a quelle dei racconti di H.P. Lovecraft, sulla falsariga di quanto visto in Bloodborne.
  • L’uscita del gioco avverrà nel corso del 2021, la cosa viene data per certa. Potrebbe arrivare un nuovo trailer fra pochi giorni, dopo il capodanno giapponese.

Ci teniamo sempre a segnalarvi che queste non sono informazioni ufficiali, quindi prendete il tutto con leggerezza.

ELDEN RING | Descrizione

Elden Ring

Ambientato in un nuovo mondo creato da Hidetaka Miyazaki e George R.R. Martin  Un’avventura ineguagliabile attende in ELDEN RING, il nuovo titolo fantasy creato da FromSoftware, Inc. e BANDAI NAMCO Entertainment Inc. ELDEN RING è il più vasto titolo di FromSoftware ed è ambientato in un reame in espansione immerso in una storia ricca e sanguinosa realizzata da Hidetaka Miyazaki – creatore dell’influente e acclamata serie di videogiochi DARK SOULS – e George R.R. Martin – autore della serie fantasy best seller per il The New York Times, Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco.

Collaborare con George R.R. Martin per creare la mitologia di ELDEN RING è stata davvero un’esperienza meravigliosa e fonte di grande ispirazione. Il team sta lavorando duramente per assicurare che il mondo del titolo diventi per i giocatori un luogo affascinante da esplorare, pieno di pericoli e meraviglie – dai picchi più elevati fino alle sue profondità. Questo è un titolo FromSoftware in tutto e per tutto, ricco di elementi fantasy e di azione RPG. Speriamo sinceramente che non vediate l’ora di provarlo”, ha dichiarato Hidetaka Miyazaki, President di FromSoftware, Inc. e Game Director per ELDEN RING. “Costruire il mondo di ELDEN RING con Miyazaki-san e il suo team è stata una sorpresa! L’ambiente, la mitologia e il gameplay action-RPG assicureranno un’esperienza indimenticabile. Non vedo l’ora che le persone scoprano che cosa il prodotto ha in serbo per loro”, ha dichiarato George R.R. Martin.

Per restare aggiornati su ogni novità del mondo videoludico e non, continua a seguire il sito web di Game-eXperience e i nostri canali social.