Project 007 di IO Interactive potrebbe prevedere sia la prima che la terza persona. Lo si deduce da un annuncio di lavoro che cerca un esperto con entrambe le visuali.
L’annuncio di lavoro è rivolto all’assunzione di un level designer con esperienza in videogiochi in prima persona e in terza persona. Questo lascia intendere che il progetto dedicato all’agente segreto più famoso non abbia ancora un’impostazione definita a livello di visuale, o ancor meglio che possa implementare entrambe le possibilità, per passare da una all’altra in base alle preferenze.
L’annuncio spiega che il candidato deve “avere passione e dimostrare esperienza nella realizzazione di livelli, con particolare attenzione agli scenari di combattimento per giochi action adventure in terza persona (o in prima persona)”. Finora le informazioni a disposizione parlavano di un action in terza persona, proprio come Hitman, ma potrebbero essere intervenuti dei cambiamenti nel progetto.
Di sicuro l’influenza passata di Hitman sarà importante e IO Interactive partirà da fondamenta profonde e stabili per la sua nuova avventura. L’interesse per il videogioco è altissimo e tutti si augurano di poterne sapere di più nel corso del 2024.