Il nuovo videogioco di 007 di IO Interactive sarà il gioco di spionaggio definitivo. A fare la promessa è il CEO dello studio di sviluppo al lavoro sul titolo.
In un’intervista sul magazine Edge, ripreso anche da Games Radar, il CEO di IO Interactive Hakan Abran ha parlato anche della prossima IP che farà seguito alle avventure e al successo di Hitman. Anche se mancano ancora diversi anni al lancio e se i dettagli sono pochi, sentire le rassicurazioni di un diretto interessato è interessante:
Le briciole di informazioni che emergono dagli uffici è che il tono sarà più simile a quello dello 007 di Daniel Craig piuttosto che di Roger Moore, e forse l’esperienza sarà più lineare rispetto alla libertà concessa dagli Hitman. Abran ne ha parlato come del gioco di spionaggio definitivo, il che suggerisce la presenza di gadget e un passo di lato rispetto agli obiettivi assassini dell’Agente 47.
Nonostante la menzione di Daniel Craig su Edge, dobbiamo ricordare che IO Interactive aveva precisato che il videogioco non si baserà su un film in particolare, né su un attore, ma sarà l’interpretazione unica del franchise in campo videoludico. Altre informazioni che erano emerse da annunci di lavoro parlavano di un action in terza persona, non troppo diverso dall’impostazione di Hitman.