Game Experience
LIVE

Progresso e microtransazioni di Halo Infinite oggetto di polemica

343 Industries garantisce che "il feedback viene ascoltato forte e chiaro" - Però ci vorrà tempo

La modalità multiplayer di Halo Infinite sta riscuotendo enorme successo, ciò che del gioco sta invece attirando diverse polemiche è il sistema di microtransazioni, oggetti cosmetici e progresso.

HALO FRACTURE TENRAI

Il prezzo dei cosmetici e la progressione nel Battle Pass sono l’oggetto primario delle lamentele, aggravate dal lancio del primo evento a tempo limitato di Halo Infinite: chiamato Fracture: Tenrai.

In questo evento c’è da seguire un preciso percorso di avanzamento, ed è proprio su di esso e sui correlati elementi cosmetici che sorge gran parte della polemica. In Fracture: Tenrai si può conquistare il nucleo dell’armatura Yoroi, cosi come si possono sbloccare altri pezzi d’armatura del set, chiaramente ispirato agli antichi samurai. Il lancio del pass evento a 30 livelli, affiancato dalla playlist a tempo limitato e alle sfide specifiche dell’evento hanno destato la preoccupazione di molti fan.

Per progredire lungo il pass eventi di Halo Infinite è necessario completare le sfide a vento, ciò sta a significare che non potete progredire giocando alla playlist a tempo limitato. Quindi, una volta che avrete compiuto e superato tutte le sfide disponibili per una data settimana, il vostro progresso sarà fermo fino al rilascio del prossimo evento Fracture: Tenrai.

Tutto ciò sta a significare che il progresso lungo questo pass evento è limitato. Potrete completare solo sette sfide specifiche dell’evento durante la prima settimana, il che significa che si possono completare solo sette livelli del pass evento. Stando a 343 Industries l’evento Fracture: Tenrai farà sei diverse apparizioni nel corso della Stagione 1 di Halo Infinite. La prossima parte dell’evento sembrerebbe già fissata a gennaio 2022.

Le sfide evento e le sfide normali sono mischiate tra loro, dunque dovrete completare prima quelle normali settimanali, cosi da accedere alle sfide evemtp da completarsi per progredire lungo il pass. Non si potrà accellerare l’avanzamento dei livelli nel pass pagando soldi reali e, di fatto, con il blocco dei progressi sopra descritto 343 Industries sta impedendo la progressione nel gioco più convenzionale: quella che per avanzare prevede di giocare.

Peggiora la situazione la disponibilità a tempo limitato di alcuni oggetti cosmetici premium a tema samurai nel negozio di Halo Infinite. Dovete sapere che per indossare l’armatura di un certo tipo, come la Yoroi, è necessario anzitutto possederne il nucleo, che si può ottenere solo completando il livello 5 del pass di Fracture: Tenrai.

Halo-Infinite

Fracture: Tenrai, il primo evento a tempo di Halo Infinite, chiuderà fino al prossimo appuntamento (gennaio 2022, ndr) il prossimo 20 novembre. “Avrete molte più possibilità di ottenere il nucleo dell’armatura Yoroi e progredire con il pass gratuito dell’evento con incredibili cosmetici ispirati ai samurai”, ha comunicato 343 Industries ai fan infelici. Non resta che attendere e vedere come proveranno ad aggiustare le cose.

Fonte: TheGamer

Articoli correlati

Giovanni Carrieri

Giovanni Carrieri

Amante dei videogiochi sin dalla più tenera età ho trascorso la fanciullezza sulle console per poi passare, crescendo, al PC, mia attuale piattaforma di riferimento. Amo in particolar modo i giochi di ruolo e gli adventure, specie se open world e con una componente narrativa ben scritta e sceneggiata. Non disdegno il gioco multiplayer, sempre che la compagnia sia buona.

Condividi