Game Experience
LIVE

Halo Infinite: serviranno 1.000 dollari per comprare tutti i cosmetici della Stagione 1?

Dopo un datamining e alcune speculazioni, arrivano anche le dichiarazioni da parte di giornalisti del settore sulla questione dei contenuti a pagamento.

Un recente lavoro di datamining su Halo Infinite sembrerebbe aver rivelato in anticipo tutti gli 88 bundle di oggetti di personalizzazione estetica in arrivo nello store digitale nel corso della Stagione 1.

Stando a questa indiscrezione comparsa in rete di recente, saranno veramente tanti i cosmetici che 343 Industries inserirà all’interno del gioco, come ad esempio skin per le armi da fuoco, veicoli, armature, pose per i soldati Spartan e infine emblemi giocatore.

In base a questo leak e ai prezzi già presenti durante la prima settimana di lancio del multiplayer di Halo Infinite, oltre che ai calcoli dell’utente di Reddit chiamato samurai1226, per acquistare tutti gli oggetti estetici della Stagione 1 (che non sembrano essere sbloccabili gratuitamente) saranno necessari circa 1.035 dollari.

Ovviamente, questa situazione ha già fatto scatenare le prime e rumorose critiche da parte dei giocatori, anche se le lamentele principali non derivano dal prezzo in sé degli oggetti di personalizzazione, ma dalla loro distribuzione. Sembra infatti che singole parti di set di armature verranno distribuite in diversi bundle, spingendo eventualmente i giocatori ad acquistare diversi pacchetto di skin per riuscire a completare ad esempio un set completo di armatura.

Halo Infinite-jpg

Tuttavia, un paio di giornalisti del settore videoludico hanno dichiarato che questo leak sarebbe inaccurato e quindi lontano dal rappresentare la realtà. In particolare, Paul Tassi di Forbes e Gene Park del Washington Post hanno sostenuto questa loro posizione con alcuni post su Twitter, senza però spiegare i motivi della loro opinione.

Potrebbe essere che questi giornalisti, avendo potuto provare il videogioco in anteprima ed essendo sotto NDA, non possano rivelare nello specifico il perché questo leak/datamining sarebbe inaccurato o addirittura falso. Molto probabilmente si tratta di dati non aggiornati e quindi non al passo con i tempi, soprattutto per il fatto che manca ancora la campagna all’interno dello store.

Ricordiamo che la campagna di Halo Infinite sarà disponibile all’acquisto a partire dall’8 dicembre 2021 per le piattaforme PC Windows 10/11, Xbox One e Xbox Series X|S. Lo troverete già dal giorno di lancio anche sul catalogo di Xbox Game Pass, senza costi aggiuntivi oltre a quelli dell’abbonamento in sé.

Fonte: reddit.com

Articoli correlati

Simone Balboni

Simone Balboni

Sono soltanto un videogiocatore pieno di passione, ho in casa solo 14 console e 3 PC, ma nessuno di questi fa girare Quake Champions. Nel frattempo mi diletto su server competitivi alla ricerca di una buona Tripla Uccisione.

Condividi