Secondo un report di Bloomberg il progetto “Gaia” di EA Motive è stato cancellato dopo ben 6 anni di sviluppo. Sembra infatti che, nel lontano 2015, con l’apertura dello studio EA Motive sia iniziato questo misterioso progetto. Tuttavia, nel corso degli anni, lo studio è andato incontri a cambiamenti dello staff che hanno portato al riavvio dei lavori nel 2018.
L’ultima volta che si era sentito parlare di “Gaia” è stato durante l’EA Play di giugno 2020, quando il publisher ha mostrato alcuni filmati definendolo come il “nuovo gioco altamente ambizioso e innovativo che mette il potere e la creatività nelle mani del giocatore”. Di seguito vi lascio il video teaser dell’evento, intorno al minuto troverete la parte interessata.
Tuttavia Motive Studios resterà intatto. Il portavoce dello studio, John Reseburg, ha infatti affermato “abbiamo una vasta e robusta pipeline di nuovi contenuti con più di 35 nuovi giochi a vari livelli di sviluppo.”.
L’annuncio di cancellazione del progetto Gaia arriva a distanza solo di qualche giorno dalla turbolenta cancellazione di Anthem 2.0. Vi ricordo inoltre che solo nelle ultime ore, Electronic Arts ha annunciato di aver tagliato la componente multiplayer da Dragon Age 4.
Fateci sapere cosa ne pensate delle manovre che Electronic Arts sta facendo negli ultimi giorni, avete ancora fiducia nel publisher e i suoi studio? Vedremo cosa ci riserverà nel futuro.