Nintendo ha deciso di modificare il design della principessa protagonista di Princess Peach: Showtime!, il videogioco esclusiva per Nintendo Switch in uscita il 22 marzo 2024. La modifica riguarda principalmente il volto della protagonista, reso apparentemente più simile a quello utilizzato nel film di Super Mario Bros. di Universal Pictures.
A riportare la notizia è stato l’utente Twitter @SuperMarioOOC85 che, nel post che ha trovate qui sotto, ha messo a confronto le due immagini di copertina del gioco, con la precedente a sinistra e quella nuova e, probabilmente, definitiva a destra. Inoltre, per sopprimere sul nascere le voci secondo cui si tratterebbe di una modifica proveniente dall’Occidente per rendere più appetibile Princess Peach: Showtime! al pubblico, l’utente ha poi condiviso una schermata proveniente dal sito giapponese di Nintendo che mostra l’utilizzo della stessa immagine.
They apparently updated the Princess Peach Showtime key art lol pic.twitter.com/6lbRRt8l4f
— No Context Super Mario 🎃 (@SuperMarioOOC85) October 12, 2023
Nei commenti del post possiamo vedere come la modifica sia stata presa in vari modi dall’utenza. C’è chi preferisce la versione originale, più simile all’aspetto classico della principessa in rosa, e vede questo come una sorta di tradimento da parte dell’azienda che si è venduta allo stile di Illumination, e altri che ritengono si tratti di un netto miglioramento che rende Princess Peach “una persona normale con una personalità e delle emozioni”.
I preordini per Princess Peach: Showtime! sono aperti sul Nintendo eShop fino dal Nintendo Direct di settembre 2023, evento nel quale è stata annunciata la data d’uscita con un trailer dedicato. Nel gioco, la principessa dovrà sfruttare i poteri di un fiocco magico per combattere una malvagia strega, il quale trasformerà il suo vestiario e le fornirà una serie di abilità speciali.