L’ex animatore di Ubisoft, Jonathan Cooper, che ha anche lavorato su The Last of Us Part II, ha rivelato che il publisher francese non ritiene molto importante la serie Prince of Persia e non si pone troppi problemi nel cancellare nuovi titoli della serie se vi sono questioni di diritti e di profitti potenzialmente non remunerativi.
L’animatore ha confermato che il filmato di Prince of Persia Redemption è vero e che si tratta di un target game footage, un video in computer grafica per dare un’idea del potenziale del gioco. L’autore è l’animation director Khai Nguyen, creatore di For Honor, il cui lavoro fu così ammirato che portò il team di Cooper a lavorare sullo storico Assassin’s Creed III.
Il motivo per cui Ubisoft non ama dedicarsi ai titoli di Prince of Persia riguarda principalmente i diritti d’autore, i quali appartengono a Jordan Mechner, papà del primissimo episodio e Le Sabbie del Tempo. Tutte le opere legate al franchise, tra cui anche il film della Disney uscito anni fa, hanno poco margine di guadagno per Ubisoft, dato che Mechner ne detiene ancora i diritti d’autore. Ci sarà da aspettare probabilmente per un nuovo titolo sul principe.