In questi giorni, ma in realtà era presente da anni, è stato scovato un video sul web che riguarda il reboot, purtroppo cancellato, di Prince of Persia, denominato Redemption.
Il titolo è stato in sviluppo fino al 2010, venendo cancellato a cavallo tra il 2011 e il 2012 e rappresentava il ritorno del principe in una veste completamente rinnovata per la saga di Ubisoft. La veridicità del video gameplay, che potete trovare in testa alla notizia, è confermata da Andre Belleau, ex assistente tecnico e graphic designer della casa transalpina, il quale ha voluto sapere come l’utente ne fosse entrato in possesso.
Anche su LinkedIn è possibile trovate ex membri di Ubisoft che inseriscono lo sviluppo del titolo come esperienza lavorativa. Ciò che stupisce maggiormente è che il video è stato in rete per almeno otto anni prima di essere “scoperto”.
Prince of Persia Redemption sarebbe stato destinato a PC e piattaforme della passata generazione, difficile quindi un recupero del reboot ad oggi.
Pare, però, che Ubisoft stia lavorando ad un nuovo capitolo e avrebbe registrato un dominio per Prince of Persia 6. La next gen potrebbe essere l’occasione giusta per rivedere il principe tornare. Che ne pensate?