Ubisoft ha rilasciato un nuovo, breve bollettino sullo stato attuale di Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo Remake, affermando che per ora si tratta dell’unico remake della saga in programma per l’azienda francese, spegnendo le speranze dei giocatori di rivedere le nuove versioni dei vecchi titoli sulle attuali piattaforme.
Come è possibile leggere nell’articolo pubblicato sul sito ufficiale di Ubisoft, ora che Ubisoft Montréal ha preso il posto di Ubisoft Mombai per la realizzazione del remake di Prince of Persia, che, tra le altre cose, ha portato a ricominciare lo sviluppo da zero, il gioco si trova al momento ancora in fase di ideazione, in cui lo studio sta mettendo insieme un team, definendo le priorità e sviluppando prototipi per testare gli elementi del gameplay.
L’azienda prosegue poi dando l’ardua notizia ai giocatori, ovvero che oltre a Le Sabbie del Tempo Ubisoft non ha in programma di portare alcun remake della celebre serie videoludica. Probabilmente ciò è dovuto alle difficoltà durante la produzione de Le Sabbie nel Tempo, che hanno portato ben più di un contrattempo e allungato di molto la finestra d’uscita del gioco, ma non vuol dire che l’azienda non possa cambiare idea in futuro. O, al contrario, potrebbe usare questo remake per riprendere in mano la serie con titoli inediti.
Per quanto riguarda l’uscita del gioco, invece, Ubisoft ha dichiarato di non poter dare alcuna informazione a riguardo, e ulteriori dettagli verranno annunciati quando saranno pronti. In seguito all’assenza di una data d’uscita, Ubisoft ha anche annunciato di aver rimborsato, dove possibile, tutti i preordini già esistenti. Questi verranno riaperti in seguito all’annuncio della data d’uscita.