Prince of Persia Le Sabbie del Tempo Remake è stato al centro di diversi rumors nelle ultime ore che avrebbero voluto una sua eventuale cancellazione da parte di Ubisoft. Gli sviluppatori sono intervenuti al riguardo e hanno confermato come il gioco non è stato cancellato, ma la sua data d’uscita non è per niente vicina: non vedrà la luce nell’anno fiscale 2023.
Tutta questa situazione è nata dal fatto che alcune catene di vendita hanno recentemente eliminato il gioco dalla lista dei giochi che gli utenti potevano preordinare, ma l’intervento di Ubisoft è stato tempestivo per placare qualsiasi voce che si sia fatta largo nelle ultime ore.
Prince of Persia Le Sabbie del Tempo Remake non è stato cancellato
“Lo sviluppo di Prince of Persia Le Sabbie del Tempo Remake sarà ora gestito da Ubisoft Montreal. Siamo orgogliosi del lavoro svolto da Ubisoft Pune e Ubisoft Mumbai, e Ubisoft Montreal beneficerà da quanto da loro appreso, nel mentre il nuovo team continuerà il lavoro per realizzare un grande remake”.
“Come conseguenza, non puntiamo più alla pubblicazione nell’anno fiscale 2023 e il gioco è stato tolto dalle liste dei rivenditori. Se i giocatori desiderano cancellare il proprio preordine di Prince of Persia Le Sabbie del Tempo Remake sono invitati a contattare il proprio rivenditore. Ci saranno aggiornamenti sul progetto man mano che lo sviluppo avanza”.
Al momento, quindi, non è presente alcuna data di lancio prevista per il gioco e, molto probabilmente, non verrà svelata nemmeno a stretto giro. Non ci resta che aspettare il natura corso di sviluppo del gioco e che, prima o poi, Prince of Persia Le Sabbie del Tempo Remake arriverà.