L’anno scorso Ubisoft ha annunciato che il progetto Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo Remake è stato trasferito ad Ubisoft Montreal, con lo studio che ha creato il capitolo originale del 2003 che ha rivelato proprio in queste ore che lo sviluppo del gioco è ripartito da zero di recente.
Sebbene il progetto sia ancora quasi totalmente avvolto nel mistero, il publisher francese ci ha tenuto a precisare che il titolo non sarà presente all’Ubisoft Forward a giugno, con il produttore Jean-Francois Naud ed il direttore di gioco Michael McIntyre che ha hanno condiviso alcune interessanti informazioni sullo stato in cui versa attualmente il progetto.
Jean-Francois Naud ha affermato nello specifico quanto segue:
In termini di fase di sviluppo, siamo nella fase di concezione in questo momento. Da quando abbiamo rilevato il progetto, abbiamo esaminato il feedback della community e trovato il nostro modo di realizzare il gioco. Ora stiamo costruendo il team, definendo le priorità, mettendo insieme i prototipi, testando gli elementi e cercando di includere anche il feedback della community nello sviluppo. È ancora in una fase iniziale e i giocatori non dovrebbero aspettarsi di saperne di più sul gioco quest’anno, ma state certi che stiamo tutti mettendo le nostre forze e il nostro cuore in questo progetto.
I due sviluppatori hanno poi precisato come Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo Remake sarà un gioco che riuscirà a soddisfare le alte aspettative dei fan, visto che le tecnologie moderne rendono finalmente possibile realizzare quella che era la loro versioni originale nell’ormai lontano 2003.
Quindi sì, dopo aver cambiato ufficialmente sviluppatore, il remake verrà rilasciato sul mercato tra non meno di un paio di anni.