Un recente aggiornamento di Pokémon Unite sembra aver letteralmente depotenziato la mossa Hex di uno dei personaggi del gioco più utilizzati ed apprezzati dai videogiocatori: ci stiamo riferendo nello specifico a Gengar. A causa di questo nuovo update infatti ora il celeberrimo mostriciattolo di tipo spettro si mostra a volte letterlamente incapace di eseguire la sua mossa più forte.
Per chi non abbia mai giocato al celebre titolo MOBA di cui sopra, segnaliamo come Gengar abbia di fatto rappresentato un vero e proprio terrore nelle partite online del titolo ad opera di Nintendo, The Pokémon Company e Tencent Games sin da quando è stato pubblicato per Nintendo Switch il 21 luglio.
Sebbene Pokémon Unite sia approdato sul mercato soltanto da poche settimane, TiMi Studio Group, team di sviluppo appartenente al colosso Tencent, ha rilasciato un nuovo aggiornamento del gioco all’inizio di questa settimana per cercare di andare a rendere Gengar un po’ meno potente.
In quell’occasione infatti il team di cui sopra ha rilasciato delle patch note piuttosto chiare sui cambiamenti effettuati, dove tra questi troviamo proprio Maledizione di Gengar (un rapido colpo di teletrasporto), colpita da una diminuzione del danno e dell’invulnerabilità complessiva.
Il cambiamento ha avuto infatti lo scopo di limitare con una certa decisione una combo ritenuta probabilmente troppo potente. Difatti prima di questa nuova patch di Pokémon Unite, combinando Sludge Bomb, che avvelenava gli avversari, e Hex, che aveva un cooldown ridotto dopo aver danneggiato i nemici affetti da queto stato, i Pokémon di tipo Spettro potevano far scomparire praticamente le barre della salute in un breve lasso di tempo e con pochissimo sforzo.
Eccovi un video che mostra quanto descritto in questo articolo:
Pokémon Unite è quindi in arrivo dal prossimo settembre, sempre come free to start, anche sui dispositivi iOS ed Android, dopo che è approdato quest’oggi su Nintendo Switch, tanto di supporto al multiplayer cross-platform.
A questo punto continuate a seguirci per non perdervi tutte le ulteriori novità in arrivo sul gioco nei prossimi giorni.