La carta collezionabile ritraente un Pikachu con un cappello di feltro grigio è nuovamente disponibile ma, purtroppo per i fan occidentali, solo attraverso i Pokémon Center. All’interno della catena presente unicamente nel Sol Levante sarà possibile ottenere una copia della carta in questione tramite l’acquisto di prodotti legati al TCG dal valore di almeno 30 dollari.
“Allenatori, ora potete dirigervi a un Pokémon Center per avere la chance di ricevere una carta promozionale ‘Pikachu con cappello di feltro grigio’ con un ordine contenente prodotti del TCG, fino a esaurimento scorte (richiesto l’acquisto di oggetti validi del TCG dal valore di almeno 30 dollari, limite di una carta promozionale per singolo ordine)”, ha scritto l’azienda in un comunicato sulle pagine social.
Pikachu with Grey Felt Hat promo card is now available at the Pokémon Center again.
Available with Pokémon TCG orders over $30, while supplies last (one promo card per order).
🔗 https://t.co/TfNRnDMpxV pic.twitter.com/u1A9ZM34lg
— PokeGuardian (@PokeGuardian) October 17, 2023
La carta in questione era stata realizzata per una collaborazione con il Van Gogh Museum di Amsterdam, collaborazione ora interrotta a causa della folla di fan e scalper che, desiderosi di ottenere la carta speciale, hanno fatto temere per la sicurezza dello staff del luogo e dei suoi visitatori. Sono moltissimi i visitatori che, in appena due giorni, avevano richiesto la carta e quasi altrettanti l’hanno poi messa in vendita in rete a prezzi altissimi.
Di conseguenza, grazie all’operato degli scalper i fan occidentali possono dire addio alla speranza di ottenere la carta in questione nel modo in cui era stato ideato dall’iniziativa, ovvero permettendo ai visitatori del museo di ammirare le opere di uno degli artisti più celebri della storia. Sicuramente, la presenza di un maggior numero di carte promozionali nel mondo dovrà costringere gli scalper a diminuire i prezzi, ma ancora non è chiaro se il Pikachu con cappello di feltro grigio fornito dai Pokémon Center sia in giapponese o in inglese.