Un nuovo report ha rivelato che Pokémon TGC Pocket ha generato 120,8 milioni di dollari di entrate sin dal suo giorno di lancio, avvenuto nemmeno un mese fa e precisamente nella giornata del 30 ottobre 2024.
Come riportato da PocketGamer, il nuovo gioco mobile ha raggiunto i 100 milioni di dollari in meno di tre settimane secondo i dati condivisi da AppMagic. Il report in questione ha inoltre aggiunto che il titolo con protagonisti i Mostriciattoli Tascabili ha generato 12 milioni di dollari nei suoi primi quattro giorni, raggiungendo i 38,5 milioni di dollari di entrate durante la sua prima settimana.
L’articolo ha aggiunto che il lancio di Pokémon TGC Pocket su dispositivi mobili ha permesso al gioco di generare altri 48,5 milioni di dollari durante la seconda settimana, rendendo di conseguenza il suo successo ancora più marcato.
A partire dal 17 novembre, il titolo ha avuto una media stimata di 6,4 milioni di dollari di spesa giornaliera dei giocatori. Proprio in tal senso è stato aggiunto che il Giappone si è imposto come il mercato più grande, contribuendo al 42% della spesa globale dei giocatori grazie a 50,6 milioni di di dollari. Gli Stati Uniti sono il secondo mercato più grande, rappresentando il 28% delle entrate totali a 33,6 milioni di $.
Aggiungiamo che Pokémon TGC Pocket ha superato i 30 milioni di download in tutto il mondo. Consigliamo infine di leggere la nostra guida su come ottenere gratis la carta promo di Pikachu.
Pokémon Trading Card Game Pocket has generated $120.8 million since its launch on October 30, 2024https://t.co/YSQAb0zGq9
— GamesIndustry (@GIBiz) November 19, 2024