Pokémon Stadium su Nintendo Switch Online arriverà la settimana prossima, ma una delle funzioni più importanti del videogioco non sarà presente. Sarà infatti impossibile trasferire Pokémon dai giochi Game Boy Pokémon Rosso, Blu e Giallo.
La conferma è arrivata dal trailer di annuncio, che ha inserito il classico messaggio asteriscato e scritto in piccolo per svelare quella che sarà una mancanza di peso per molti fan. Per aggirare l’assenza dei trasferimenti, infatti, i giocatori dovranno prendere in prestito i Pokémon, anche se questa pratica porta a un’esperienza di gioco meno piacevole a detta di molti.
Al di là del disappunto di qualche utente, era prevedibile che non fosse possibile creare un collegamento tra Nintendo Switch e un vecchio Game Boy. Il dibattito si è comunque spostato sulla mancanza di giochi classici dei Pokémon sul catalogo di Nintendo Switch Online, di modo che un evento importante come il lancio di Pokémon Stadium sul servizio si è trasformato in un’altra occasione di critica e rammarico.