Come ormai ben saprete, il franchise di Pokémon si è recentemente rinnovato a seguito dell’uscita sul mercato degli ultimi due giochi ispirati alla serie (Spada e Scudo). Secondi usciti su Nintendo Switch dopo i precedenti capitoli Pokémon Let’s Go Pikachù e Eevee.

Come pronosticabile, l’ultima fatica di Game Freak continua a macinare numeri da record nonostante le polemiche iniziali ricevute, confermandosi uno dei titoli più redditizi di Nintendo anche sul mercato d’oltre oceano.

A portare buone nuove oggi ci ha pensato l’analista Mat Piscatella di NPD Group, che attraverso un post pubblicato sulla propria pagina Twitter ha evidenziato come Pokémon Spada e Scudo abbiano superato le vendite in America dei suoi predecessori Sole e Luna, registrando così un nuovo incredibile record per il franchise.

Di seguito vi riportiamo il post dell’analista:

In questa speciale classifica troviamo al primo posto Call of Duty: Modern Warfare. Al secondo posto Star Wars Jedi: Fallen Order e sull’ultimo gradino del podio Pokémon Spada, seguito al quarto posto incredibilmente dal double pack Spada e Scudo ed al quinto posto da Scudo.

Numeri davvero importanti che fanno pensare ad una sola cosa: Il franchise di Pokémon (probabilmente) non tramonterà mai!

Cosa ne pensate delle parole di Mat Piscatella? Avete già giocato ad uno dei due titoli di Game Freak? Fatecelo sapere nei commenti!

Vi ricordiamo infine che Pokémon Spada e Scudo sono disponibili in esclusiva Nintendo Switch a partire dallo scorso 15 Novembre 2019.

Se non lo avete ancora fatto, iscrivetevi al gruppo Facebook di Spada e Scudo per confrontarvi con altri amici sulle avventure che l’universo Pokemon vi sta facendo scoprire!

Gruppo Facebook Pokémon Spada e Scudo

Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, GameXperience.it è qui per voi!

Acquista su Amazon.it

    Commenti