Nei giorni scorsi, The Pokemon Company ha rivelato ufficialmente Pokemon Scarlet/Violet attraverso la sua ultima trasmissione Pokemon Presents. Alcune persone possono aver notato che questo annuncio è stato relativamente low-key però, e ora The Pokemon Company ha condiviso perché questo è stato il caso.
In un comunicato stampa di oggi, The Pokemon Company ha condiviso che aveva deciso di “ridurre la promozione” della trasmissione Pokemon Presents di ieri e nuovo gioco rivelare alla luce di “grandi eventi mondiali che accadono in questo momento” e per rispetto per “quelli colpiti”. Questa decisione è stata presa anche perché l’evento non poteva essere rinviato, ha detto la società. Ecco la dichiarazione completa qui di seguito:
“Desideriamo essere sensibili ai grandi eventi mondiali che stanno accadendo in questo momento e a coloro che ne sono colpiti. Non è stato possibile posticipare un Pokémon Presents già programmato. Per rispetto al nostro pubblico globale, abbiamo deciso di ridurre significativamente la promozione dell’evento, dando ai fan la possibilità di sintonizzarsi [in] se hanno scelto di farlo.”
Anche il mondo dei videogiochi ha deciso di stringersi attorno all’Ucraina, Paese che ricordiamo è stato vittima di un’invasione da parte della Russia guidata da Vladimir Putin nel corso della giornata del 24 Febbraio 2022. Difatti dopo aver avervi segnalato le iniziative di CD Projekt e di Bloober Team, anche Ubisoft ha infatti deciso di fornire del denaro e delle case, ai propri dipendenti ucraini che militano presso i propri team presenti proprio in quel dell’Ucraina: uno a Kyiv ed uno ad Odessa.
I meme di Twitter dedicati al nuovo Pokemon
Nel frattempo però, Twitter è già stato inondato di meme con protagonisti il nuovo trio di starter, ovvero Sprigatito, Fuecoco e Quaxly. Eccone alcuni dei più divertenti: