Pokémon Scarlatto e Violetto continuano a far parlare di sé, non in modo particolarmente positivo. A pochi giorni dal lancio già sono diventati virali i video che mostrano i problemi legati allo sviluppo della coppia di titoli e nel frattempo un modder ha già creato una mod che consente di rimuovere Celestial, brano di Ed Sheeran realizzato per la nona generazione di mostriciattoli.
I fan sono delusi, con Pokémon Scarlatto e Violetto sarebbero dovute arrivare tantissime novità, al momento però glitch, asset dal lento caricamento, cali di frame-rate e freeze che bloccano completamente il gioco, hanno avuto la meglio. I video diffusi in rete a seguito del lancio disastroso mettono in evidenza tutti questi difetti: in una clip di soli sedici secondi è infatti possibile notare quanto menzionato mentre un videogiocatore cerca di catturare Psyduck, azione che non dovrebbe risultare così complicata.
Un video mostra come utilizzando sue joypad si possa aumentare la velocità in Pokémon Scarlatto e Violetto
Ora veniamo a conoscenza di un nuovo glitch presente nella nona generazione di Pokémon: se alla console Nintendo vengono connessi due joypad, la velocità della corsa del protagonista aumenta. Ovviamente una volta a conoscenza dell’errore, i videogiocatori hanno iniziato a pubblicare una serie di video che confermano il divertente glitch.
Le spiegazioni non sono tardate ad arrivare, secondo gli utenti, collegando il secondo joypad sinistro si andrebbe a oltrepassare il limite della velocità scelto dagli sviluppatori e dunque questa andrebbe ad aumentare. Che questo errore possa essere sistemato con l’arrivo di un nuovo aggiornamento? Forse sarebbe meglio concentrarsi sugli altri problemi di cui Sfortunatamente soffrono i titoli! Con Pokémon Scarlatto e Violetto si è parlato di un vero e proprio boom di pre-ordini: nonostante non siano stati diffusi i numeri ufficiali, si parla di circa 2.000.000 unità in pre-order soltanto nel mercato giapponese, visto l’hype dunque non dobbiamo di certo meravigliarci se i videogiocatori siano particolarmente amareggiati.