Fin dalla sua uscita, è stato tutto un susseguirsi di eventi a tempo limitato e promozioni in-game per Pokémon Scarlatto e Violetto. Il prossimo ad arrivare sarà la Sfida Globale 2023 II, la seconda fase della competizione Sfida Globale 2023, la cui prima parte è stata giocata nel weekend dal 7 al 9 aprile, e regalerà interessanti ricompense a tutti i partecipanti, tra cui lo Zaino di tela Mega Ball.
Stando a quanto riportato da Serebii.net, sarà possibile registrarsi alla Gara Online a partire dalle ore 00:00 (UTC) del 13 aprile alle ore 23:59 (UTC) del 20 aprile 2023, mentre le battaglie vere e proprie si terranno dalle 00:00 (UTC) del 21 aprile fino alle 23:59 (UTC) del 23 aprile 2023.
Tutti coloro che parteciperanno alla Sfida Globale II otterranno ben 10.000 Punti Lega, mentre coloro che sono connessi con Pokémon HOME e parteciperanno ad almeno tre battaglie potranno ottenere l’esclusivo Zaino di tela Mega Ball, dai distintivi colori predominanti blu e bianco, ma con le spalline rosse. Per riscattarlo, ai giocatori che rispetteranno i requisiti verrà fornito un gioco da inserire su Pokémon HOME una volta concluso l’evento.
È interessante, e forse anche frustrante, notare come nonostante la ricompensa sia riscattabile su Pokémon HOME, Scarlatto e Violetto attualmente non sono supportati dal software per il deposito e lo scambio dei mostriciattoli tascabili, nonostante questo fosse stato promesso per i primi mesi del 2023. Attualmente, l’ultima patch rilasciata ha inserito il supporto per la registrazione dei dati delle competizioni online.
Serebii Picture: Official screenshot of the Canvas Backpack (Great Ball) obtained by competing in at least 3 battles in the next online competition, Global Challenge 2023 II, in Pokémon Scarlet & Violet.
Full details @ https://t.co/gDbXkHSvkT pic.twitter.com/5DrbswWYkC
— Serebii.net (@SerebiiNet) April 13, 2023