The Pokémon Company ha condiviso un nuovo video animato su tutti i suoi canali ufficiali per raccontare la storia di Pecharunt, il misterioso mostriciattolo tascabile che fa il suo debutto nell’Appendice di Scarlatto e Violetto: Il tesoro dell’Area Zero, il finale dell’espansione dei videogiochi per Nintendo Switch in questione da poco reso disponibile per tutti coloro che hanno completato La maschera turchese e Il disco indaco.
Parlando delle leggende di Nordivia, regione in cui è ambientata la prima parte de Il tesoro dell’Area Zero, è consigliabile non visionare il video riportato in cima a quest’articolo se volete evitare spoiler sui retroscena de La maschera turchese. Tuttavia, tutti gli altri giocatori dovrebbero prestare attenzione, perché il video contiene nuovi contenuti che non vengono raccontati all’interno del gioco, oltre a presentare con un uno stile artistico di ispirazione decisamente nipponica l’abilità speciale di Pecharunt: creare mochi avvelenati che rendono suoi servi umani e Pokémon.
Ricordiamo che Pecharunt è un Pokémon misterioso Veleno/Spettro che presenta l’abilità speciale, nonché inedita, Malia Tossica, la quale permette di confondere tutti i mostriciattoli che vengono avvelenati o iperavvelenati da Pecharunt. Questo, insieme alla mossa esclusiva Intossicatena, lo rende un’avversario decisamente temibile. Quest’ultima, oltre a possedere una potenza base di 100 e il 100% di precisione, ha il 50% di probabilità di iperavvelenare (e quindi confondere) il bersaglio.
Ricordiamo che per poter ottenere Pecharunt è prima necessario completare gioco base ed espansione e ottenere la Baccapesca misteriosa tramite la funzione Doni segreti del Poképortale.