L’evento Raid Teracristal di Pokémon Scarlatto e Violetto previsto per questo fine settimana è stato cancellato poche ore dopo l’inizio a causa di bug imprevisti che provocavano il crash dei videogiochi. Ciò ha portato Nintendo a ritirare i Raid e scusarsi ufficialmente sull’account Twitter giapponese. Non è chiaro se e quando l’evento verrà riproposto in futuro.
Stando a quanto riportato da Comicbook.com, l’origine di tale errore sarebbe da ricercarsi sui materiali per le MT (Macchine Tecniche) che avrebbero dovuto rilasciare i Pokémon Paradosso Grandizanne e Solcoferro, le due versioni alternative di Donphan protagoniste dell’evento. I Pokémon Paradosso, infatti, normalmente non rilasciano alcun drop quando vengono sconfitti o catturati, e ciò manda in tilt il sistema di ricompense dei Raid Teracristal, che a volte nella lista può elencare “nessuna” (“none”). A quanto pare, sarebbe proprio questo a provocare i crash.
不具合の発生を受けて、今週末の本イベントの開催は中止いたします。
再開催の予定など、本イベントの今後の対応については、後日改めてお知らせいたします。
ご迷惑をおかけし申し訳ございません。— ポケモン公式ツイッター (@Pokemon_cojp) May 19, 2023
Nonostante sia deludente vedere Pokémon Scarlatto e Violetto essere vittima di ancora nuovi problemi, sembrerebbe che questi bug non inficino sui dati salvati degli utenti che hanno già preso parte ai Raid prima del loro ritiro. Fortunatamente, sembra che Chesnaught sia al sicuro, per cui dovrebbe comunque essere possibile per i giocatori affrontare il Raid Teracristal con protagonista l’ultima evoluzione dello starter erba di Kalos fino alla fine di domenica 21.