Tra il 17 e il 20 novembre 2023, i giocatori di Pokémon Scarlatto e Violetto potranno celebrare l'”Eevee Day”, ricorrenza ideata tra i fan giapponesi del brand in onore della seconda mascotte ufficiale del mondo dei mostriciattoli tascabili: nel corso del periodo in questione, nei videogiochi in questione sarà possibile affrontare un Raid Teracristal di livello 7 e trovare tantissimi Eevee speciali sparsi per il mondo.
Secondo quanto riportato da Comicbook.com, il Raid di livello 7 con protagonista un Eevee di Teratipo Normale seguirà le classiche norme degli eventi precedenti. Il Pokémon in questione sarà in possesso dell’Emblema della Forza Assoluta e ne potrà essere catturato solo un esemplare. Tuttavia, è possibile ripetere il Raid a piacimento per tutta la durata dell’evento così da aiutare altri giocatori e ottenere le relative ricompense, tra cui Teraliti di tipo Normale (oggetti che permettono di cambiare il Teratipo di qualsiasi mostriciattolo tascabile).
Durante lo stesso periodo, i giocatori potranno incontrare numerose comparse massicce di Eevee in tutta Paldea e nella regione di Kitakami, introdotta con il primo DLC dell’espansione I tesori dell’Area Zero: La maschera turchese. Gli Eevee comparsi nel corso di queste comparse avranno maggiori possibilità di portare con sé degli Emblemi, i quali dipenderanno dal luogo in cui vengono trovati. Gli esemplari di Paldea, infatti, potranno avere gli Emblemi Nervosismo, Sangue Caldo, Ragione o Agitazione, mentre i Pokémon trovati a Kitakami potranno avere gli Emblemi Monello, Speranza, Sangue Freddo o Insicurezza.
Nel frattempo, ricordiamo che Nintendo ha annunciato la data d’uscita della seconda parte dell’espansione: Il disco indaco.