Game Freak ha svelato quali saranno i primi Raid Teracristal che potremo affrontare in Pokémon Scarlatto e Violetto durante giugno 2023. I protagonisti di questi raid sono gli stessi di quello che avrebbe dovuto avere luogo a fine maggio, ovvero Chesnaught, evoluzione dello starter di Kalos Chespin, Grandizanne e Solcoferreo, questi ultimi due versioni Paradosso del Pokémon Armatura Donphan.
Serebii.net ha segnalato che i raid avranno luogo nel fine settimana tra il 16 e il 18 giugno 2023. Come già detto, si tratta degli stessi raid previsti per fine maggio, ma che sono stati rimandati a causa di un bug legato al drop degli oggetti dei Pokémon Paradosso, il quale sembra essere stato risolto.
Serebii Update: The Pokémon Scarlet & Violet Tera Raid Battle Events featuring Chesnaught, Great Tusk and Iron Treads have been rescheduled. Run from June 16th through June 18th 2023
Details @ https://t.co/gDbXkHSvkT pic.twitter.com/rihSSmEgPZ
— Serebii.net (@SerebiiNet) June 7, 2023
Come sempre, per partecipare ai Raid Teracristal sarà necessario connettere la propria console Nintendo Switch a Internet, per poi scaricare le News del Poképortale. Se non si vuole affrontare il raid in solitaria con l’ausilio di bot, sarà necessario possedere un abbonamento al servizio Nintendo Switch Online per potersi connettere con i propri amici.
Per rispolverare le caratteristiche dei Raid Teracristal in arrivo, Chesnaught sarà disponibile come raid 7 stelle di Teratipo Roccia e ne potrà essere catturato solo un esemplare per copia di gioco, mentre Grandizanne e Solcoferreo saranno disponibili rispettivamente in Violetto e Scarlatto, si presenteranno nei rai 5 stelle con un Teratipo casuale e potranno essere catturati quante volte si desidera.