Da oggi, in occasione della prima giornata dei Pokémon World Championship, Game Freak e The Pokémon Company hanno rilasciato un nuovo mostriciattolo proveniente dalla squadra di un vincitore dei passati campionati. Da oggi 11 agosto fino alle 23:59 del 14 agosto 2023 sarà possibile ottenere il Gastrodon del campione dello scorso anno in Pokémon Scarlatto e Violetto utilizzando il codice 23WCSGASTR0D0N. Per riscattarlo, basterà inserire il codice all’interno della sezione Dono Segreto del videogioco.
Secondo quanto riportato da Serebii, il mostriciattolo in questione sarà un Gastrodon Forma Est al livello 50, il quale possiederà lo strumento Avanzi e avrà l’abilità Acquascolo. Il suo moveset sarà composto da Geoforza, Ventogelato, Sbadiglio e Protezione e sarà di Teratipo Acqua. Decisamente un Pokémon tosto da mandare giù e che sarà utile in più di un Raid Teracristal all’interno di Pokémon Scarlatto e Violetto.
Serebii Update: The code for the Gastrodon distribution for the Pokémon World Championships has been given
Code: 23WCSGASTR0D0N
Runs until August 14th
Details @ https://t.co/gDbXkHT3ar pic.twitter.com/FwTh3owXCi
— Serebii.net (@SerebiiNet) August 11, 2023
Come sempre, per riscattare i codici di distribuzione basterà accedere al Poképortale interno ai titoli in questione e inserirlo nella sezione Dono Segreto. Dopo essersi connessi a internet, ma senza necessità di abbonamento al Nintendo Switch Online, il Pokémon in questione verrà scaricato sulla propria console e trasferito nei Box. Ricordiamo che, in caso non si possiedano abbastanza medaglie, Gastrodon potrebbe non rispondere agli ordini del giocatore, in quanto il viene considerato un Pokémon scambiato.
Questa non è l’unica distribuzione attualmente in corso su Pokémon Scarlatto e Violetto. In seguito al Pokémon Presents dell’8 agosto, infatti, è possibile riscattare Mew fino al 18 settembre, estremamente utile per affrontare il Mewtwo che arriverà, in seguito, nei Raid Teracristal. Inoltre, sono ancora attive le distribuzioni di Grimmsnarl cromatico (riscattabile con il codice THA12022CHAMP fino al 18 agosto) e del Charizard con Teratipo Buio rilasciato in onore di Pokémon Orizzonti e del TCG (riscattabile con il codice DARKTERA0006 fino al 31 agosto).