The Pokémon Company ha annunciato ufficialmente la data d’uscita del bundle che comprenderà Scarlatto o Violetto e i due DLC del pacchetto Il tesoro dell’Area Zero. A partire da venerdì 3 novembre 2023, tutti gli appassionati potranno acquistare videogioco base e relativa espansione in un unico pacchetto anche in versione fisica.
Non è chiaro se la prima parte del DLC, La maschera turchese, sarà già presente all’interno della cartuccia, ma è stato già dichiarato che Il disco indaco verrà reso disponibile tramite aggiornamento gratuito una volta che verrà rilasciato nel corso del periodo invernale. Si tratta comunque di un’ottima opportunità per tutti coloro che non hanno ancora potuto provare l’open-world del nuovo videogioco della serie principale di Pokémon, o anche per chi vuole acquistare la versione alternativa insieme al suo DLC in un colpo solo.
I bundle pack contenenti #PokemonScarlattoVioletto e i contenuti scaricabili Il tesoro dell'Area Zero saranno disponibili da venerdì 3 novembre: vivi le avventure di Pokémon Scarlatto o Pokémon Violetto e dell'espansione in un unico pacchetto! ❤️💜 pic.twitter.com/apSV60cbNd
— Pokémon Italia (@PokemonIT) September 26, 2023
Ricordiamo che La maschera turchese, la prima parte dell’espansione Il tesoro dell’Area Zero, è uscita giusto a inizio mese ma, come abbiamo affermato nella nostra recensione a riguardo, non sembra aver risollevato le sorti dei giochi completi. Anzi, piuttosto sembra aver evidenziato le difficoltà di Game Freak nel realizzare i suoi ultimi prodotti, riscontrate in una serie di problemi e incertezze. Rimaniamo in attesa de Il disco indaco per vedere se la Grande N sarà in grado di ribaltare la situazione.