The Pokémon Company e Nintendo hanno rilasciato la patch 1.3.1 per Pokémon Scarlatto e Violetto, indirizzata a correggere alcuni problemi presenti nei tornei privati ufficiali, manifestate soprattutto nelle versioni giapponesi e coreane del videogioco. Inoltre, The Pokémon Company ha anche annunciato che a partire dal 30 maggio sarà finalmente possibile collegare Pokémon HOME a Scarlatto e Violetto.
Secondo quanto riportato da Nintendo Life, i bug che la patch 1.3.1 mira a correggere hanno creato diversi problemi durante le qualificazioni per i campionati nazionali giapponese e coreano del Pokémon World Championship, impedendo ai giocatori di vedere le classifiche, affrontare gli stessi avversari più volte e uscire tra una battaglia e l’altra. Grazie alla patch, le qualificazioni verranno ripetute nel corso del 28 maggio, mentre gli utenti la cui performance è stata inficiata da questi problemi hanno ricevuto una email privata da The Pokémon Company.
Stando a quanto affermato dai social media dell’azienda e dal noto sito Serebii.net, Pokémon HOME andrà in manutenzione il 30 maggio dalle 2 alle 8 di mattina (orario italiano), aggiungendo finalmente al servizio online la compatibilità con Pokémon Scarlatto e Violetto, permettendo ai giocatori di depositare e ritirare mostriciattoli tascabili provenienti anche da giochi precedenti. Serebii ha anche tenuto a segnalare che gli utenti potrebbero non riuscire ad accedere al servizio fino a qualche ora dopo l’aggiornamento, in quanto Nintendo monitorerà il traffico per impedire che i server si intasino. Tramite questo aggiornamento, HOME 3.0 darà anche accesso alla GTS e allo Scambio Magico a chi non possiede l’abbonamento al Nintendo Switch Online, seppur in maniera limitata.
Se siete interessati ad ulteriore contenuto su Pokémon Scarlatto e Violetto, vi rimandiamo all’annuncio ufficiale del DLC in due parti I Tesori dell’Area Zero.
Serebii Update: Pokémon HOME is to undergo maintenance from May 30th at 00:00 UTC until 06:00 UTC. Version 3.0 will release alongside this maintenance with the Pokémon Scarlet & Violet connectivity
Details being added @ https://t.co/NWlAdn57aQ pic.twitter.com/5FegJ5qDlC
— Serebii.net (@SerebiiNet) May 26, 2023