Pokémon Scarlatto e Violetto soffrono di problemi tecnici non indifferenti e ormai non è di certo una novità. Andando avanti gli utenti continuano a scoprire sempre più glitch e bug legati allo sviluppo. Adesso è stato portato alla luce un nuovo problema tramite Twitter, ovvero quello del RNG (Random Number Generator) fisso per gli scontri online.
Con un valore non casuale, la competizione è praticamente nulla: è decisamente più facile calcolare quando la mossa di un determinato Pokémon andrà a segno. Inoltre bisogna tenere conto che alcune mosse hanno la possibilità di mandare K.O. l’avversario con un solo colpo, come ad esempio Pugnogelo, se questo va a segno. Non essendoci più la probabilità basata sui numeri casuali, è nettamente più semplice vincere una sfida annullando di conseguenza il senso della competizione.
Con il valore fisso e non randomico, il PvP in Pokémon Scarlatto e Violetto è praticamente privo di competizione.
Non sarà complicato per il giocatore riuscire a individuale il momento in cui la mossa andrà a segno al 100%, azzerando immediatamente i punti lotta dell’avversario. Non essendo più basato sulla casualità, lo scontro PvP andrebbe a perdere totalmente il senso di vera e propria sfida. I giocatori ora possono solo sperare che il valore RNG attualmente fisso e tutta la serie di problemi tecnici che affliggono la coppia di titoli fin dal momento del lancio, possano essere sistemate tramite un nuovo aggiornamento.
Recentemente, l’analisi di Digital Foundry ha distrutto totalmente la nona generazione di Pokémon, mettendo in evidenza diversi bug e glitch in un video dove l’esclusiva Nintendo Switch veniva definita graficamente povera, sia a livello grafico che in termini di prestazioni. Il lancio è avvenuto poco più di dieci giorni fa, nel breve lasso di tempo alcuni utenti insoddisfatti avrebbero già richiesto il rimborso.