Pokémon Nero e Bianco potrebbe fare il suo ritorno nei prossimi mesi. In particolare, diversi leak suggeriscono che l’ambientazione del prossimo videogioco del franchise per Nintendo Switch potrebbe riportarci a Unova, che fece appunto da sfondo a Pokémon Nero e Bianco e ai sequel Pokémon Nero 2 e Bianco 2.
Come riporta Comic Book, i leak arrivano da due fonti diversi, e in particolare Riddler Khu e Centro Leaks. Dalle loro informazioni sembra che non si tratterà di un remake dei precedenti titoli, bensì di un nuovo gioco.
Il ritorno a Unova avrebbe senso sotto diversi punti di vista. Con il leak sul prossimo DLC per Pokémon Scarlatto e Violetto, si riscontra la mancanza di un Pokémon per la Gen 5 rispetto ad altre generazioni. È una situazione analoga a quella della mancanza di un Pokémon di Gen 4 nel caso di Pokémon Spada e Scudo, mancanza coperta dal rilascio di Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente e di Pokémon Leggende: Arceus.
Inoltre la regione di Unova condivide alcune delle tematiche presenti in Pokémon Scarlatto e Violetto, come quella del concetto passato/futuro. In particolare, i leak di Centro Leaks puntano verso un’ambientazione nel lontano futuro.
Intanto che ci arrovelliamo su queste nuove anticipazioni, possiamo attendere con più sicurezza il DLC di Pokémon Scarlatto e Violetto, la prima parte del quale verrà pubblicata questo autunno. Il DLC includerà almeno sei nuovi Pokémon e introdurrà due nuove aree a un gioco già molto ampio.