Nintendo e The Pokémon Company International hanno annunciato l’arrivo della versione 2.0.0 di Pokémon HOME, con i Pokéallenatori sparsi per il mondo che grazie ad essa potranno trasferire sui server dell’app anche i propri mostriciattoli tascabili catturati in Leggende Pokémon: Arceus, Pokémon Diamante Lucente e Pokémon Perla Splendente.
In questo modo quindi la “Casa” dei Pokémon sarà compatibile con praticamente tutti i titoli recenti appartenenti ai mostriciattoli tascabili, quindi oltre ai tre titoli di cui sopra troviamo anche Pokémon Spada, Pokémon Scudo, Pokémon: Let’s Go, Pikachu!, Pokémon: Let’s Go, Eevee! e Pokémon GO.
Questo update sarà reso disponibile nelle prossime settimane. E per chi non lo sapesse, Pokémon HOME permette agli Allenatori di proseguire le loro avventure oltre le singole console e organizzare la propria collezione di Pokémon tra numerosi giochi. In ciascun gioco possono essere trasferiti soltanto i Pokémon che vi compaiono.
Leggende Pokémon: Arceus è ambientato in un lontano passato del mondo Pokémon, quando le Poké Ball che si trovano negli altri giochi non esistevano ancora. Quando i Pokémon catturati in Pokémon Diamante Lucente, Pokémon Perla Splendente, Pokémon Spada o Pokémon Scudo vengono trasferiti in Leggende Pokémon: Arceus, si troveranno nelle cosiddette Strange Ball.
Pokémon HOME sta per ricevere un nuovo update
Le Strange Ball appariranno solo in Leggende Pokémon: Arceus, Pokémon Diamante Lucente e Pokémon Perla Splendente. Tutti i Pokémon catturati in Leggende Pokémon: Arceus che vengono trasferiti in Pokémon Spada o Pokémon Scudo appariranno nelle Poké Ball normali.
Segnaliamo inoltre che per festeggiare la nuova compatibilità di Pokémon Diamante Lucente, Pokémon Perla Splendente e Leggende Pokémon: Arceus con Pokémon HOME, tutti i giocatori possono ricevere in regalo dei Pokémon speciali collegando ciascun gioco all’app.
Depositando un Pokémon da Leggende Pokémon: Arceus alla versione di HOME per Nintendo Switch, sarà possibile ricevere un Rowlet, un Cyndaquil e un Oshawott con il livello di impegno al massimo tramite Dono Segreto nella versione di Pokémon HOME per dispositivi mobili.
Invece depositando un Pokémon da Pokémon Diamante Lucente o Pokémon Perla Splendente alla versione di HOME per Nintendo Switch, sarà possibile ricevere un Turtwig, un Chimchar e un Piplup con abilità speciali tramite Dono Segreto nella versione di Pokémon HOME per dispositivi mobili.
E se volete avere ulteriori informazioni sulla versione 2.0.0 di Pokémon HOME, vi consigliamo di cliccare al seguente link.