La pagina Twitter ufficiale del videogioco mobile Pokémon GO ha rilasciato un breve teaser trailer per annunciare la stagione denominata Hidden Gems in arrivo il primo giugno, in coincidenza con il termine di Rising Heroes.
All’interno del video, possiamo vedere una donna esaminare dei frammenti vetrosi, colorati e semitrasparenti sotto l’occhio vigile di un Lucario e un Krabby, mentre un secondo Pokémon Granchio passa di là nel classico movimento laterale. Non è chiaro se questi frammenti siano le Gems a cui si riferisce il titolo della stagione, ma, a giudicare dall’aspetto, questi potrebbero essere i classici cocci della serie videoludica principale, anche se non è chiaro quale ruolo potrebbero avere in GO.
Uncover what lies beneath the surface.#HiddenGems pic.twitter.com/CnS2obHQkr
— Pokémon GO (@PokemonGoApp) May 29, 2023
Questo annuncio potrebbe confermare dei leak che sono stati condivisi su alcuni canali Discord riguardo gli eventi da maggio ad agosto 2023. Nella lista diffusa online, infatti, si parlava di “un qualche festival sulla spiaggia a giugno”, che avrebbe introdotto nel gioco anche il Pokémon Montesabbia Sandygast, oltre a portare una valanga di mostriciattoli granchieschi nello stesso periodo. Sempre secondo queste informazioni trapelate, Hidden Gems sarebbe seguita da un evento per il solstizio d’estate e, per fine mese, un secondo evento riguardante i tipi Fuoco e Buio.
È ancora presto per sapere cosa effettivamente ci attenderà nella prossima stagione di Pokémon GO, ma è dal rilascio del logo del Pokémon GO Fest 2023 che i fan hanno iniziato a speculare riguardo l’arrivo del Pokémon misterioso Diancie, assente nei giochi della linea principale da ormai molti anni e che consentirebbe ai giocatori che lo hanno perso di trasferirlo su Pokémon HOME e, dopo l’aggiornamento, su Pokémon Scarlatto e Violetto.