Nintendo, The Pokémon Company e Game Freak hanno annunciato ufficialmente che sono in arrivo in Pokémon Diamante Lucente e Pokémon Perla Splendente non una ma ben due sorprese che senza alcun dubbio faranno la felicità di milioni di Allenatori sparsi per il mondo intero.
Difatti Game Freak ha rivelato che tra poche ore i possessori dei due remake di cui sopra, disponibili in esclusivo su Nintendo Switch dal mese di Novembre 2021, potranno gustarsi un nuovo aggiornamento dei giochi che introdurrà al loro interno nientemeno che la possibilità di catturare due dei mostriciattoli tascabili più amati ed iconici dell’intero franchise Nintendo.
Questi due Pokémon misteriosi che vi attendono nella regione di Sinnoh altri non sono che Darkrai ed Arceus! E se non vedete l’ora di catturarli, vi trovate proprio nel posto giusto visto che in questo articolo vi elencheremo tutti i passaggi che dovrete effettuare per ottenere questi due Pokémon ambitissimi.
Per poter incontrare Arceus in Pokémon Diamante Lucente oppure in Pokémon Perla Splendente dovete infatti disporre di un file di salvataggio di Leggende Pokémon: Arceus sulla vostra console Nintendo Switch, il tutto assicurandovi di aver completato tutte le missioni principali che il gioco offre.
Ma i requisiti non sono ancora finita qua, visto che dovete anche aver effettuato il trionfale ingresso nella Sala d’Onore, oltre ad aver ottenuto il Pokédex Nazionale in Pokémon Diamante Lucente o Pokémon Perla Splendente.
Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente accolgono due mostriciattoli mistici
Dopo aver soddisfatto tutte le condizioni che vi abbiamo appena descritto qui sopra, recatevi nella vostra stanza in Diamante Lucente o Perla Splendente così da poter mettere le mani sopra allo strumento Flauto cielo. Fatto questo recatevi alla Vetta Lancia in cima al Monte Corona ed ecco che il mostriciattolo mistico Arceus farà il suo ingresso trionfale, con tanto di battaglia a seguire per catturarlo.
Invece per incontrare Darkrai dovrete prima ottenere lo strumento Scheda Soci tramite la funzione Dono Segreto in Pokémon Diamante Lucente o Pokémon Perla Splendente dal primo aprile al 30 aprile. Anche in questo caso però è necessario prima fare ingresso nella Sala d’Onore della regione di Sinnoh e poi ottenere il Pokédex Nazionale. Seguiti questi passaggi recatevi all’Isola Lunanuova e preparatevi ad affrontare una temibile battaglia contro il terrificante Darkrai.
Infine è bene segnalare come il Flauto cielo sarà disponibile in Diamante Lucente o Perla Splendente non prima di aver scaricato gli aggiornamenti (versione 1.3.0) che saranno resi disponibili alle ore 01:00 (UTC) del 16 marzo 2022.