Nintendo e The Pokémon Company hanno arricchito il Pokémon Presents di quest’oggi, 18 agosto 2021, pubblicando un nuovo video gameplay di Pokémon Diamante Lucente e Pokémon Perla Splendente, nuovi titoli dedicati ai celebri Mostriciattoli Tascabili in arrivo nei prossimi mesi in esclusiva su Nintendo Switch.
Questo nuovo video mostra quindi alcune delle ambientazioni che caratterizzano queste due nuove versioni dei titoli di cui sopra, con i personaggi che popolano il mondo di gioco di questi nuovi remake che assumono l’aspetto tipicamente chibi, caratterizzati quindi da fattezze incredibilmente cartoon e da proporzioni per nulla attinenti alla realtà.
Questo stile grafico però cambia radicalmente nel corso delle battaglie dove questi personaggi assumono delle proporzioni ben più realistiche. Anche in Pokémon Diamante Lucente e Pokémon Perla Splendente sarà possibile girovagare per il mondo di gioco in compagnia del proprio fidato mostriciattolo, il tutto sublimato poi dal ritorno della modalità Grandi Sotterranei per cercare Pokémon ed oggetti utili.
Non mancheranno inoltre anche alcune novità inedite, come i Rifugi Pokémon e la Base Segreta che potrà essere arricchita da alcuni oggetti speciali. Inoltre ecco anche la presenza delle Super Gare-Show dove i giocatori devono far ballare in modo eccellente il proprio Pokémon attraverso la corretta pressione dei tasti a schermo.
Anche in queste due nuovi versioni i giocatori dovranno affrontare il temibile ed inarrestabile Team Galassia. Segnalimo inoltre come il supporto a Pokémon Home sarà disponibile per Diamante Lucente e Perla Splendente nel corso del 2022.
Eccovi qui di seguito il nuovo video gameplay rilasciato, buona visione:
Segnaliamo inoltre come Pokémon Diamante Lucente e Pokémon Perla Splendente siano dei titoli pronti ad approdare in esclusiva su Nintendo Switch dal 19 novembre 2021. Questi due nuovi giochi sono i Remake dei capitoli originali della serie approdati un po’ di anni fa, precisamente nell’ormai lontano 2006, su Nintendo DS.