The Pokémon Company, Game Freak e Nintendo hanno deciso di cogliere la preziosa occasione rappresentata dai Campionati Mondiali Pokémon 2022 per annunciare ufficialmente Pokémon: Cronache di Arceus, nuovo prodotto animato che, come suggerisce con forza il nome stesso, è interamente basato sull’ultimo capitolo della serie videoludica approdato in esclusiva su Nintendo Switch a fine Gennaio 2022.
Qualora vi stiate chiedendo di cosa si tratti, Cronache di Arceus è nello specifico una speciale serie animata composta da soli quattro episodi, dove i fan potranno seguire le nuove mirabolanti ed avvincenti avventure di Ash, Pikachu, Lucinda e Goh in quel della regione di Sinnoh.
Tra qualche settimana Pokémon: Cronache di Arceus farà il suo debutto su Netflix
Grazie all’annuncio abbiamo inoltre scoperto come verrà mostrata un’anteprima di Pokémon: Cronache di Arceus in lingua inglese il 19 agosto, durante i Campionati Mondiali Pokémon 2022 di Londra. Invece tutti gli episodi faranno il loro debutto direttamente sulla piattaforma di streaming Netflix a partire dalla giornata del 23 settembre 2022.
Qui di seguito potete dare un’occhiata alla sinossi ufficiali della serie animata ed al trailer di presentazione:
“Una visita a Sinnoh si trasforma in un’avventura ad alto rischio quando Ash, Pikachu, Goh e Lucinda uniscono le forze con un potente Pokémon per affrontare una minaccia incombente! Dopo aver ricevuto un messaggio enigmatico dal Pokémon misterioso Arceus, Ash, Goh e Lucinda si ricongiungono a una vecchia conoscenza, Brock, per dirigersi al Monte Corona a indagare.
Qui trovano Heatran fuori controllo e i comandanti del Team Galassia, decisi a trovare il loro leader scomparso aprendo un varco tra le dimensioni. Con un terzetto di Pokémon leggendari e la Campionessa della Lega di Sinnoh, Camilla, dalla loro parte, i nostri eroi possono contare su un grande aiuto, e ne avranno bisogno di parecchio, se vogliono salvare Sinnoh!”