Durante il Pokémon Presents di ieri, 8 agosto 2023, Game Freak e The Pokémon Company hanno rivelato diversi contenuti del DLC Il Tesoro dell’Area Zero in arrivo per Scarlatto e Violetto. Tra questi, troviamo Archadulon, nuova evoluzione del tipo Drago Duraludon introdotto per la prima volta in Spada e Scudo. Ad attirare l’attenzione dei fan, però, è stata la forma che assume durante l’utilizzo di una mossa, la quale ricorda il ponte più importante della regione di Unima e potrebbe suggerire l’arrivo dei tanto attesi remake di Bianco e Nero.
Come evidenziato dall’utente Lewtwo in un post su Twitter, infatti, quando Archaludon attacca si “apre” assumendo la forma di un ponte, il quale sembrerebbe riconducibile al Ponte Freccialuce. Si tratta di una zona molto importante all’interno di Pokémon Bianco e Nero, in quanto congiunge la Foresta Girandola con Austropoli, la capitale della regione di Unima ispirata a New York, ed è stato un luogo iconico fin dai primi trailer dei giochi.
Questa teoria, come riporta VGC, sarebbe ulteriormente avvalorata dalla presenza, sempre nel DLC, del nuovo allenatore Drayton, il quale potrebbe essere legato a Draydon (Aristide in italiano), Capopalestra di tipo Drago in Versione Nera e sindaco di Boreduopoli in entrambi i giochi. Considerando che Game Freak ha più volte anticipato i titoli successivi della serie in piccoli easter egg, questa potrebbe essere un’ulteriore prova dell’arrivo dei remake di Bianco e Nero.
>Drayden's relative using a Pokemon that transforms into the Driftveil Bridge
unova games are way too obvious and i wish this shit was more of a surprise pic.twitter.com/0fNaXGL00t
— Lewtwo (@Lewchube) August 8, 2023
Come ci si può aspettare, la teoria riguardante il Ponte Freccialuce ha diversi detrattori. Il ponte in cui Archadulon si trasforma, infatti, non presenta caratteristiche uniche che lo riconducano direttamente a quello che porta ad Austropoli, ispirato al Ponte di Brooklyn. Se proprio volessimo trovare un collegamento con altri giochi della serie, potremmo anche ipotizzare che sia lontanamente ispirato al London Bridge, in quanto Galar, la regione di Spada e Scudo, è ispirata al Regno Unito.
Per ora, come sempre, non possiamo fare altro che attendere notizie ufficiali. Nel frattempo, in caso ve lo foste perso, vi rimandiamo a tutti gli annunci del Pokémon Presents dell’8 agosto 2023.