Una early build di Pokémon Oro e Argento è stata analizzata e scoperta dai fan a distanza di ben 20 anni dall’uscita sul mercato delle due note iterazioni firmate The Pokémon Company, e trafugando nei rispettivi data abbiamo modo di visualizzare i prototipi di alcuni mostriciattoli prontamente scartati o letteralmente ridisegnati nella versione definitiva di gioco.
Ciò che colpisce innanzitutto è la forma baby di alcuni Pokémon provenienti dalla prima generazione. Da sinistra a destra e nella seguente immagine, ecco i design in forma baby di Vulpix, Tangela, Goldeen, Paras, Meowth, Grimer, Growlithe e Mr. Mime.
Due degli starter di Pokémon Oro e Argento erano all’inizio nettamente diversi da come li conosciamo oggi. Al posto di Cyndaquil, lo starter di fuoco doveva essere una sorta di orso ottenuto attraverso l’evoluzione di un cucciolo simile ad un leone, mentre lo starter di acqua era decisamente somigliante al design adottato per Popplio di Pokémon Sole e Luna.
A questo indirizzo è possibile consultare tutti i design dei Pokémon scartati o modificati in favore di quelli attuali. Questi ultimi sono visualizzabili anche in calce:
Consultando questo articolo vi esponiamo tutto ciò che sappiamo finora riguardo le prossime new entry di Pokémon: Pokémon Let’s Go Pikachu e Pokémon Let’s Go Eevee.