Ebbene sì, dopo l’annuncio avvenuto durante il mese di maggio dell’anno scorso, proprio in questi istanti Sony Interactive Entertainment e Discord hanno annunciato che è ufficialmente iniziato il rollout delle prime feature che verranno introdotte su console PlayStation, quindi PS4 e PS5, grazie a questa partnership tra le due aziende.
Da ora quindi il popolarissimo servizio di messaggistica sta lanciando ufficialmente le funzionalità PlayStation. Questo significa infatti che da ora tutti i possessori di una console da gioco del colosso giapponese possono collegare il proprio account PlayStation a quello di Discord.
In questo modo gli utenti possono condividere la propria attività di gioco su PlayStation 5 e PlayStation 4 direttamente attraverso la nota piattaforma di messaggistica.
Qui di seguito trovate il messaggio di annuncio di Discord:
“Una volta collegato il vostro account Discord, il gioco a cui state attualmente giocando su PS4 o PS5 verrà mostrato tra le proprie attività, proprio così!”
Per connettere il vostro account Discord a quello PlayStation Network, aprite Discord e recatevi in Impostazioni utente> Connessioni su desktop o web. Sul cellulare invece recatevi su Impostazioni utente > Connessioni. In questa pagina potrete notare l’icona PlayStation appena aggiunta. Selezionatela!
Da lì si apre una finestra del browser per autorizzare il collegamento con l’account PlayStation. Inserite i vostri dati ed accedete al vostro account attraverso la pagina di accesso: il vostro account PlayStation Network è ora connesso correttamente con quello della nota piattaforma di messaggistica.
Una volta che il collegamento sarà attivo potrete notare due nuove opzioni per il vostro account PlayStation Network: “Visualizza sul profilo” e “Visualizza PlayStation Network come stato“. Fatto questo i vostri amici potranno vedere il gioco a cui state attualmente giocando sulla vostra console PlayStation 4 o PlayStation 5.
Tenete presente che nelle impostazioni sulla privacy di PSN, la visibilità “Stato PSN online” e “In riproduzione” deve essere impostata su “Chiunque” affinché il vostro stato sia visibile su Discord. Infine vi ricordiamo che al momento della stesura di questa notizia l’aggiornamento sarà reso disponibile esclusivamente per gli utenti americani.